• Nuovo
    Vino Federico II IGT Selezione Cantine Lento Bottiglia da 75 cl Prodoti Tipici Calabresi Bottega Lombardo Srl

LENTO
VITICULTORI IN CALABRIA
FEDERICO II


L'Imperatore Federico II, unisce in sé la potenza nella batta-glia, l'autorevolezza nella cultura e l'incredibile lungimiranza. Questo vino a lui dedicato, è la perfetta sintesi à queste tre nobili qualità contenute in una sola uva, custode del segreto à una grande terra. Una terra bagnata da due mari e speccLio dello stesso Mediterraneo.
Classificazione: Igt Calabria Varietà delle uve: Cabernet sauvignon i00% Area di Produzione:Vgneti di proprietà della famiglia Lento, in area Igt Calabria. Tipo di Terreno: Terreni pesanti, poveri di sostanze organi-che, fortemente alcalini. Altezza: 5oo Mt. slm. Esposizione: sud Sistema di allevamento: Cordone speronato basso
Tecnica di vinificazione: Le uve, raccolte al momento del-la loro completa maturazione, subiscono una vinificazione in rosso tradizionale, con programmi di macerazione intensa. Il vino ottenuto viene immediatamente introdotto in barriques nuove di rovere francese nelle quali svolge la fermentazione malolattica e si affina per 12 mesi. Caratteristiche organolettiche: vino di grandi doti estrat-tive e di morbidezza eccellente. Si presenta con un colore rosso granato deciso e concentrato; al naso ha un profumo intenso e ampio, con sentori di prugne, ciliegie e more, armonizzate con il rovere francese. Ha un ingresso al palato che esprime tutta la polposità del frutto; in bocca risulta di eccellente densità, equilibrato, carezzevole, con un gran corpo e una persistenza di superiore durata.
Gradazione alcolica: 14%

18980
6 Articoli

Nella Stessa Categoria

16 altri prodotti nella stessa categoria:
Product added to compare.