Carrello

Termini e Condizioni

Titolare del negozio Bottega Lombardo - prodotti tipici calabresi

Lombardo s.r.l. - Il meglio a tavola

Contrada San Fili, 32
89020 - Melicucco (RC)

Tel. 0966.937873 - Fax 0966.937003

Cod. Fiscale/P.Iva. 01515480802 -

Numero d'iscrizione del Registro delle Imprese di Reggio Calabria - .N. 3585/1998 - R.E.A.N.136603 - Capitale Sociale € 10400,00

Fare un ordine

Gli ordini vanno eseguiti on-line. Solo in caso di ordinativi eccedenti, o di una certa quantità sono consentiti ordini telefonici Tel. 0966.937873. Un ordine si intende concluso e perfezionato non appena il cliente riceve copia via email dell'accettazione dello stesso, ed il cliente è tenuto a verificare l'esattezza dei prodotti ordinati e comunicare tempestivamente eventuali errori.

Prezzi e disponibilità

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa.

Qualora i prodotti ordinati non fossero al momento disponibili Lombardo s.r.l. si impegnerà di dare tempestiva comunicazione al cliente e di sostituire il prodotto con uno simile e di pari valore economico.

Pagamenti

Bonifico Bancario anticipato

Le coordinate bancarie per i bonifici sono:
Beneficiario: Lombardo srl
Banca: Banca Unicredit Banca
Agenzia: Palmi n° 595
Conto Corrente: 3658157
ABI: 02008
CAB: 81491
CIN: T
IBAN: IT 39 T 0200881491 81640 00000 3658157
codice SWIFT: UNCRIT M 1595

Al fine di velocizzare l'invio dei prodotti si prega di inviare la contabile del bonifico al Fax 0966.937003 o via email all'indirizzo ilmeglio@lombardosrl.it
Nessun costo aggiuntivo

Carta di Credito

In questo caso i pagamenti saranno effettuati tramite il sistema sicuro PAYPAL .

Nessun costo aggiuntivo

Fatturazione

La fattura verrà emessa contestualmente alla spedizione e spedita assieme ai prodotti.

Spedizione della merce

Per le spedizioni della merce l'azienda si avvale dei servizi di spedizione Poste Italiane .
Il cliente contribuisce alle spese di spedizione nella seguente misura e a seconda del peso dei prodotti :

  • 7,00 Euro fino a 20 kg
  • 15,30 Euro fino a 30 kg
  • 25,00 Euro da 30 Kg fino a 50 kg


Per quantitativi superiori si invita i Signori clienti a contattare l'azienda al numero Tel. 0966.937873 .

Consegna dei prodotti

Bottega Lombardo - prodotti tipici calabresi consegna i prodotti ordinati all'indirizzo indicato in fase di compilazione della registrazione.
Le consegne vengono effettuate dal lunedi al venerdi fatta eccezione per le festività.
Nel caso in cui il pacco, al momento della consegna, dovesse presentare segni di manomissione o evidenti perdite di liquido e/o presunte tali, si prega di accettare la merce apponendo la seguente dicitura sulla bolla del corriere "accettato con riserva di verifica del contenuto".
In seguito, all'apertura del pacco, qualora vi dovesse essere qualche prodotto rotto , contattateci via email all'indirizzo ilmeglio@lombardosrl.it o al numero 0966.937873 .
Provvederemo a stornare l'importo corrispondente e/o in via alternativa provvederemo ad inviare a nostre spese il prodotto danneggiato.

Diritto di recesso (D.Lgs. 06/09/05 N°206)

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci  della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita ,ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica Lombardo s.r.l. Contrada San Fili, 32  89020 - Melicucco (RC) Tel. 0966.937873 - Fax.0966.937003, E-mail:ilmeglio@lombardosrl.it.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso .

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Indirizzo di Spedizione: Lombardo s.r.l. Contrada San Fili, 32  89020 - Melicucco (RC)

ESCLUSIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall’art.59 del Codice del Consumo:

a)     i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b)     la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c)      la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d)     la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e)      la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f)       la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

g)     la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

h)     i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

i)        la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

j)       la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

k)      i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;

l)        la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

m)   la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Rimborso

In accordo alla suddetta Legge il cliente che ha osservato tutti gli obblighi sopra citati sarà rimborsato entro il termine di 30 giorni dalla ricezione dei prodotti oggetto del recesso.La forma e la modalità del rimborso saranno concordate con il cliente.

Indirizzo a cui inviare la comunicazione di recesso e la merce da restituire:

Lombardo s.r.l. - Il meglio a tavola
Contrada San Fili, 32
89020 - Melicucco (RC)
Tel. 0966.937873 - Fax 0966.937003

Reclami.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Lombardo s.r.l., via Contrada San Fili, 32 - 89020 Melicucco (RC). e-mail: ilmeglio@lombardosrl.it
Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Lombardo s.r.l s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di PALMI (RC)