Carrello

Sugo alla corte di Assise bottiglia 314ml

3,75 €
Tasse incluse

Sugo alla corte d'Assise realizzato con soli ingredienti naturali e nel più rigido rispetto della tradizione in una pratica bottiglia da 314ml 

Quantità

Nel lontano 1958, la famiglia Agostino gestiva uno dei più antichi e rinomati ristoranti del tempo, il Ristorante Hotel “Da Rocco”, sito in Marina di Gioiosa Jonica nel quale lavorava un giovane ed estroso chef Gaetano.

Dopo un’udienza in tribunale, un noto giudice del tempo, chiese ai suoi collaboratori dove poter pranzare e giunse al ristorante “Da Rocco” chiedendo una specialità del locale.

Lo chef Gaetano, per i suoi ospiti, inventò allora degli spaghetti con un sugo piccante. Il giudice, dopo aver fatto il bis, chiese il nome del piatto ma, essendo un invenzione del momento, lo chef disse che ancora non aveva dato un nome.

A quel punto, il giudice battezzò il piatto con il nome “Spaghetti alla Corte d’Assise” data la non clemenza della Corte d’assise nei vari processi.

Ingredienti: pomodori pelati, succo di pomodoro 100% italiano, olio extra vergine di oliva, peperoncino piccante 0,2%, aglio, cipolla, sedano, basilico, carote, prezzemolo, sale, correttore di acidità: acido citrico.

Da conservare in luogo fresco e asciutto.

Prodotto e confezionato da:

La Cascina 1899, Strada Statale 106 jonica, 89047 Roccella Jonica (RC)

Scegli il sugo originale, realizzato direttamente in terra calabrese e con ingredienti naturali, freschi, di qualità e 100% made in Italy.

Dichiarazione Nutrizionale:

Valore energetico: 259kj/ e  61,8kcal

Grassi                           4 g

Acidi grassi saturi   0,9 g

Carboidrati               4,9 g

Zuccheri                   2 g

Proteine                    1,6g

Sale                         0, 4 g

24873
24 Articoli

16 altri prodotti della stessa categoria:

Passata di pomodoro 700 ml

2,89 €
Disponibile: 12 In Stock

Passata di pomodoro  "I prodotti del Casale" ottima per preparare squisiti e genuini sughi.

700 ml