Marchi
Marchi
-
Amore, impegno, determinazione e cura maniacale sono gli elementi distintivi del lavoro nelle Cantine Benvenuto
-
Bottega prodotti tipici calabresi online
-
Le Cantine Odoardi sono la fusione perfetta: da un lato il rispetto del territorio e della tradizione, dall’altro la volontà di innovare ed evolvere grazie all’utilizzo di attrezzature e macchinari all’avanguardia.
Un racconto che ha inizio nel 1480. Un antico legame con il territorio di Nocera Terinese. Un luogo dove tradizione e innovazione convivono in piena armonia. Dai nostri vigneti nascono i nostri vini: il GB, il Terra Damia, il 1480, il Rosso Odoardi e il Bianco Odoardi che impreziosiscono una cantina capace di narrare passato, presente e futuro della famiglia Odoardi.
-
Spiriti Ebbri è la storia di un ingegnere (Pierpaolo Greco), di un architetto (Damiano Mele) e di un educatore (Michele Scrivano) e di un'amicizia intrecciata dalla passione per il “grande” vino, per la memoria dei vini dei Padri, per la propria adorata terra di origine: la Calabria.
La Storia inizia, per puro diletto, nel 2005 e si concretizza nel 2008, quando viene ufficialmente costituita la Società Agricola Spiriti Ebbri (il nome nasce come “combinazione letteraria” tra l’Étà dello Spirito Santo di Gioacchino da Fiore e l’opera Le bateau ivre di Arthur Rimbaud).
-
Tenuta Iuzzolini si conferma un'eccellenza calabrese nella produzione di vini legati al territorio e per vitigni internazionali.
Tenuta Iuzzolini è un’azienda agricola che produce vini di alta qualità a Cirò Marina, ettari vitati oltre 100.
L’azienda, nata nel 2000, è riuscita a farsi strada nella produzione di vini, diventando una delle più rinomate del territorio calabrese.
Riuscendo a far convivere innovazione e tradizione al suo interno, le Cantine Iuzzolini,
portano sulle tavole degli italiani, vini equilibrati, strutturati e tutti prodotti dalle rinomate uve autoctone calabresi.
-
In Calabria la famiglia Tramontana è da sempre associata all’idea del buon vino.
I canoni di genuinità trasmessi di generazione in generazione e il rispetto per le antiche tradizioni sono i principi cardine che permettono all’Azienda di occupare, non solo nel territorio calabrese, un ruolo di spicco nel campo della vinificazione.Il risultato di questo processo è un prodotto di alta qualità che racchiude la sua essenza nel sapore e nella genuinità.
-
L’Azienda Vigneti Vumbaca ha sede a Cirò e si estende su una superficie di circa 13 Ha di cui 6 Ha coltivati a vigneto con sistemi di allevamento a cordone speronato e alberello, su terreni in parte collinari di medio impasto argilloso-sabbioso e argilloso-calcareo. Il tutto a conduzione biologica.
L’Impresa è ora condotta da Christian Vumbaca, il quale, dopo circa quindici anni trascorsi a Roma tra studi universitari e lavoro presso un prestigioso studio legale, decide di mettere da parte toga e codici e rientrare nella propria terra nativa per seguire l’azienda creata dalla mamma Silvana e dallo zio Enzo.
Christian, dopo una breve esperienza in una cantina cirotana, nel 2019, decide di iniziare a trasformare le proprie uve dando vita a Vigneti Vumbaca e realizzando, quindi, il sogno di una vita: “produrre il proprio vino”.
L’Azienda è attenta alla cura dei propri vigneti seguendo le tradizioni colturali ed il ripristino delle vecchie vigne coltivate ad Alberello (da qui la scelta del logo aziendale) e puntando su vitigni autoctoni Gaglioppo e Greco Bianco, con un occhio di riguardo anche al Magliocco e al Pecorello.